COMUNICARECOME

Portale di comunicazione

e d’informazione indipendente

postmaster@comunicarecome.it

Home  -  Presentazione  -  Panoramica di lettura  -  E-mail / Contatti  -  Links  -  Newsletter

Comunicazioni di massa  -  Comunicazione d’impresa & Cultura d'impresa  -  Mission e valori d’impresa

Salute / Divulgazione scientifica - Scienza e Scienze  -  Benessere naturale  -  A tutela della natura

Arte e Letteratura  -  Socie  -  Pianeta Informatica e Multimedialità  -  Viaggi e Turismo  -  Abitare l’Incanto

Campagne, Appelli, Petizioni  -  “Salto in lungo”: storie di donne e uomini del nostro tempo  -  Fari Universali

Vetrina Publishing  -  Vetrina Iniziative  -  Concorsi e Premi  -  Spazio Solidarietà

 

<>

CATALOGO-Settori >>

 

   >  Promo:  "IL FIUTO DEL CANE TRA GIOCO E LAVORO"

 

   >  Promo:  Indiani d'America  >  "SAI CHE GLI ALBERI PARLANO?"

 

 

 

Promo

 

Immagine - Rif.: L'Orto Giardino

 

 

 

>  L'Orto Giardino  <

 

 

“Children and dogs for a better world”

 

== Con Concorso ==

== Progetto con disegni dei bambini ==

Promo

Immagine - Rif.: Gea la Farfalla con semi di Cosmos

>  Gea la Farfalla con semi di Cosmos  <

<<  GIARDINI  >>

 

 

 

 

 

“Children and dogs for a better world”

 

Con:

Spot televisivo anti-abbandono

==  Progetto con disegni dei bambini  ==

 

 

 

 

Rif.: “Children and dogs for a better world”, nuova campagna di “Allegra, Yes I Am” in collaborazione con le associazioni Gaia, Animali & Ambiente, Diamoci La Zampa e Orecchio Acerbo.
== :: “Children and dogs for a better world”: un manifesto che cela un grande sogno :: Con Concorso _ Progetto con disegni dei bambini _ Spot televisivo anti-abbandono.
== «“Il fenomeno dell’abbandono è in leggero calo, grazie anche a tutte le campagne organizzate dalle associazioni e dalle istituzioni, dice Edgar Meyer, presidente di Gaia Animali & Ambiente e portavoce di Diamoci La Zampa. “Tuttavia è necessario proseguire la sensibilizzazione. Chiediamo ai bimbi di aiutarci con i loro disegni. Per realizzare uno spot che sensibilizzi gli adulti”.»
== «I  piccoli creativi con le proprie classi fino al 30 aprile 2015 potranno inviare i loro disegni anti abbandono all’indirizzo: concorsodiidee@allegrayesiam.it - Tutte le info per aderire al progetto sul sito www.allegrayesiam.it»

 

 

 

 

 

Comunicato stampa

Milano, 11.3.2015

 

────────────────────────────

“Children and dogs for a better world”:

un manifesto che cela un grande sogno

────────────────────────────

 

 

 

“Children and dogs for a better world”, la nuova campagna di “Allegra, Yes I Am” in collaborazione con le associazioni Gaia, Animali & Ambiente, Diamoci La Zampa e Orecchio Acerbo, è stata presentata a Milano durante un evento d’eccezione firmato “Dogfather”: la presentazione ufficiale di Let’s Travel DOGether, la prima guida turistica su Milano in formato digitale dal DNA tutto “pet friendly”, che aiuta a scoprire una città diversa dalla prospettiva del cane , ma senza “trascurare” le esigenze del suo accompagnatore a “2 zampe”.

 

Durante la serata, Fabiana Grasso accompagnata sul palco da Catia Sanna, graphic designer di “Allegra, Yes I Am” e creatrice del manifesto, ha spiegato così la scelta del nuovo claim “Children and dogs for a better world”: “Noi crediamo che animali, bambini e comunicazione siano l’abc per un mondo migliore. Questo manifesto vuole anche essere la nostra risposta a tutte quelle persone che dicono “Non esageriamo con gli animali”. Noi riteniamo che se un bambino viene educato fin da piccolo al rispetto del cane o del gatto o del coniglio, del “diverso” in generale, crescendo difficilmente diventerà un bullo o un teppista. Se s’impara a dare valore alla vita, questa verrà poi rispettata sotto ogni aspetto”. 

 

E prima di salutare gli ospiti ha raccontato il sogno del team: “noi vorremmo riuscire a realizzare uno spot anti-abbandono, con l'aiuto dei bimbi del mondo, da veicolare a livello internazionale e speriamo che Expo 2015 ci aiuti a concretizzarlo”.

 

L’intero evento di “Dogfather”, con l’intervento di tutti gli ospiti della serata, è stato ripreso dalle telecamere di CGTV Channel e sarà trasmesso sul canale 832 di SKY all’interno del loro palinsesto.

 

“Il fenomeno dell’abbandono è in leggero calo, grazie anche a tutte le campagne organizzate dalle associazioni e dalle istituzioni, dice Edgar Meyer, presidente di Gaia Animali & Ambiente e portavoce di Diamoci La Zampa. “Tuttavia è necessario proseguire la sensibilizzazione. Chiediamo ai bimbi di aiutarci con i loro disegni. Per realizzare uno spot che sensibilizzi gli adulti”.

 

 

I  piccoli creativi con le proprie classi fino al 30 aprile 2015 potranno inviare i loro disegni anti abbandono all’indirizzo:

concorsodiidee@allegrayesiam.it.

Tutte le info per aderire al progetto sul sito www.allegrayesiam.it

 

 

 

 

  Rif.:   “Children and dogs for a better world”: un manifesto che cela un grande sogno  //  Con Concorso  //  Progetto con disegni dei bambini  //  concorsodiidee@allegrayesiam.it -- www.allegrayesiam.it

 

 

 

▀▄▀▄▀▄▀

 

 

Immagine - rif: Regalo perfetto - Gift Card

 

 

▀▄▀▄▀▄▀

 

 

 

Libri - CD Musicali - DVD - Poster - Idee Regalo - Remainders - Riviste - E-Book e Mp3 - Prodotti

 

>  Spese di spedizione vantaggiose e senza sorprese  <

 

 

 

▀▄▀▄▀▄▀

 

 

Promo

 

Immagine - Rif.: Il Giardino delle Farfalle

>  Il Giardino delle Farfalle  <

 

 

▀▄▀▄▀▄▀

 

 

 

 

 

www.COMUNICARECOME.it

Resp.: Marina Palmieri

All rights reserved - Tutti i diritti riservati

 

Back to Home

 

Back to Inizio pagina corrente