COMUNICARECOME

Portale di comunicazione

e d’informazione indipendente

postmaster@comunicarecome.it

Home  -  Presentazione  -  Panoramica di lettura  -  E-mail / Contatti  -  Links  -  Newsletter

Comunicazioni di massa  -  Comunicazione d’impresa & Cultura d'impresa  -  Mission e valori d’impresa

Salute / Divulgazione scientifica - Scienza e Scienze  -  Benessere naturale  -  A tutela della natura

Arte e Letteratura  -  Socie  -  Pianeta Informatica e Multimedialità  -  Viaggi e Turismo  -  Abitare l’Incanto

Campagne, Appelli, Petizioni  -  “Salto in lungo”: storie di donne e uomini del nostro tempo  -  Fari Universali

Vetrina Publishing  -  Vetrina Iniziative  -  Concorsi e Premi  -  Spazio Solidarietà

CATALOGO-Settori >>

 

 

SARO SALEMI

 

21 febbraio 2007:

presentato al Circolo della Stampa di Milano

il nuovo video

"Il tuo mondo non è il mio"

Molto conosciuto nei paesi della ex Unione Sovietica sia come imprenditore sia come autore e cantante, proprio in quei paesi ha venduto quasi 1.000.000 di copie del suo

Cd “Non sono questo Dio

E da Saro Salemi: 2.200 euro in beneficenza alla serata inaugurale del tour.

Messo all’asta uno dei quadri che lo rappresenta a favore dei City Angels

 

Presentazione - Saro Salemi

 

Comunicati stampa:

 

Milano, 20 febbraio 2007

Mediawatch organizza la presentazione del nuovo video

"Il tuo mondo non è il mio", di Saro Salemi

che si terrà domani Mercoledì 21 febbraio presso il Circolo della Stampa (C.so Venezia, 16 - Milano) dalle ore 20.30 nel Salone Bracco (ex sala Napoleonica).

Saro Salemi nato a Noto (Siracusa) 39 anni fa è stato per anni diplomatico e consigliere economico del Ministro dell’Economia in Moldavia. Lì, in qualità di intermediario tra il governo italiano e moldavo, ha dato vita a diversi progetti tra cui la nascita di una nuova città vicino a Chisinau. La sua passione per il bello e per la musica lo ha portato ad essere molto conosciuto nei paesi dell’ex Unione Sovietica sia come imprenditore che come cantante. Proprio in quei paesi ha venduto quasi 1.000.000 di copie del suo Cd “Non sono questo Dio”. È Autore dei suoi testi che sono musicati da Ghenadie Ciobanu, Presidente dei compositori in Moldavia e Ministro della Cultura, e sono arrangiati dal pianista Alexandru Brasovean e dal tecnico Sergiu Teaca. A giugno del 2006 decide di far conoscere le sue canzoni in Italia e trova in Franco Caminiti (Suonimmagini) il produttore del suo nuovo Cd e del Video.

 

CarloVittorio Giovannelli, Presidente di Mediawatch ha dichiarato: “Mediawatch, in questi anni, ha tenuto a battesimo molti nuovi progetti che si sono verificati tutti vincenti. Mi è piaciuta molto la storia di Saro Salemi e quando ho sentito le canzoni mi sono convinto a organizzare questo incontro per conoscerlo meglio e da vicino”.

Saro Salemi, autore e cantante, ha dichiarato: “Sono molto felice ed orgoglioso del successo che ho avuto all’estero. Come Italiano sono fiero di aver avuto la possibilità di cantare nella mia lingua e di aver contribuito, nel mio piccolo, al successo del Made in Italy nel mondo. La mia casa, le mie tradizioni, i miei affetti e il mio cuore è qui, in Italia, ed è per questo che sono emozionato all’idea di questa serata. Sono certo che i miei pezzi piaceranno anche ai miei connazionali e non vedo l’ora di poter esprimere l’arte che è in me”.

Franco Caminiti, presidente della Suonimmagini ha dichiarato: “nella mia carriera era la prima volta che incontravo un italiano che avesse avuto un così alto successo all’estero e questa sfida mi ha motivato a produrlo e a scommettere su di lui. Sono sicuro che sarà una serata molto bella e piena di emozioni”.

 

 

 

 

L’imprenditore-cantante mette all’asta uno dei quadri che lo rappresenta a favore dei City Angels

Saro Salemi: 2.200 euro in beneficenza alla serata inaugurale del tour

1.000.000 di dischi già venduti nell’ex Unione Sovietica. Erano più di cento giornalisti del settore, venti tra diplomatici e istituzioni e molti imprenditori alla presentazione Italiana

 

Milano, 23 febbraio 2007 - Saro Salemi in occasione della presentazione del suo nuovo CD "Il tuo mondo non è il mio" ha donato un quadro, che lo rappresenta insieme al testo di una sua canzone ed è stato messo all’asta per beneficenza. Alla serata era presente Mario Furlan, presidente e fondatore dei City Angels e proprio a lui è stato consegnato l’assegno di 2.200 euro della battuta d’asta.

Ad aggiudicarsi l’opera d’arte è stato un imprenditore presente alla cena che ha voluto rimanere anonimo.

Saro Salemi, imprenditore e cantante ha dichiarato: “Questi 20 quadri sono delle vere e proprie opere d’arte certificate e catalogate al Ministero della Cultura moldovo, ho donato volentieri uno dei pezzi più preziosi della collezione per i City Angels. Amo la musica, l’arte e il bello e non c’è nulla di più bello che mettere insieme tutto per la solidarietà”.

La serata si è svolta con un programma molto intenso e si sono alternati sul palco momenti di dibattito, momenti di musica dal vivo - Saro Salemi ha cantato dal vivo tre suoi pezzi - e momenti di danza: uno, a due classica, con Alessandro Orlandi e Sofia Caminiti e uno, a sei di danza orientale, con la maestra Fatima del Gruppo Nujum.

Alle 22.45 scende il telone nella sala Bracco del Circolo della Stampa, vengono proiettati i due video del primo cd di Saro Salemi e l’ultimo video “il Tuo mondo non è il mio” dell’omonimo cd che da giovedì è disponibile nei negozi di musica.

CarloVittorio Giovannelli, Presidente di Mediawatch ha dichiarato: “Saro Salemi è piaciuto molto ai più di cento colleghi giornalisti che sono rimasti con noi fino al taglio della torta. Imprenditore, cantante, autore dei suoi pezzi, mecenate e attento al sociale Saro ha dimostrato a tutti che è una persona vera e altruista”.

Tony Vandoni, Direttore Artistico divisione Radio e TV di Radio Italia, ha dichiarato: “Dovevo restare per poco tempo ma l’emozione e la serata mi hanno convinto ad essere tra gli ultimi a lasciare la sala. Sono felice di ospitare Saro Salemi nelle programmazioni di Radio e TV Italia con tutti i suoi video”.

 

 

Fonte: Mediawatch - Osservatorio Giornalistico

Info: segreteria@mediawatch.it - presidenza@mediawatch.it

 

 

< Back to Area Arte e Letteratura

 

 

 

www.COMUNICARECOME.it

Resp.: Marina Palmieri

All rights reserved - Tutti i diritti riservati

 

Back to Home

 

Back to Inizio pagina corrente