COMUNICARECOME

Portale di comunicazione

e d’informazione indipendente

postmaster@comunicarecome.it

Home  -  Presentazione  -  Panoramica di lettura  -  E-mail / Contatti  -  Links  -  Newsletter

Comunicazioni di massa  -  Comunicazione d’impresa & Cultura d'impresa  -  Mission e valori d’impresa

Salute / Divulgazione scientifica - Scienza e Scienze  -  Benessere naturale  -  A tutela della natura

Arte e Letteratura  -  Socie  -  Pianeta Informatica e Multimedialità  -  Viaggi e Turismo  -  Abitare l’Incanto

Campagne, Appelli, Petizioni  -  “Salto in lungo”: storie di donne e uomini del nostro tempo  -  Fari Universali

Vetrina Publishing  -  Vetrina Iniziative  -  Concorsi e Premi  -  Spazio Solidarietà

CATALOGO-Settori >>

 

 

SPAZIO SOLIDARIETà

 

 

Emergenza freddo 

(comunicato stampa)

 

 

EMERGENZA FREDDO

 

Banco Farmaceutico: pronti 10.000 farmaci tra antinfiammatori, antinfluenzali e sciroppi per la tosse per aiutare i senzatetto milanesi ad affrontare l’inverno

Oltre 5000 senza tetto nella sola città di Milano si apprestano ad affrontare un altro inverno: un altro inferno, fatto di cartoni come unico scudo per ripararsi dal freddo. Una prova di resistenza non indifferente per un fisico già debilitato, segnato da una vita di stenti silenziosamente vissuta ai margini della metropoli lombarda. Un dignitoso silenzio che non può non scuotere le coscienze e indurre all’aiuto.

 

Anche quest’anno l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Milano, in collaborazione con Associazione Banco Farmaceutico, Fondazione Fratelli San Francesco, Medici Nel Mondo, SOS Stazione Centrale, City Angels e Associazione Progetto Arca, organizza:

 

Operazione Emergenza Freddo

 

L’Operazione Emergenza Freddo partirà il 15 novembre e durerà 5 mesi per coprire il periodo invernale. L’intervento coordinato delle diverse realtà assistenziali coinvolte, è mirato ad offrire un soccorso, un ricovero, una parola di conforto a quanti si trovano a vivere la dura realtà della strada nelle gelide notti milanesi.

 

Banco Farmaceutico, coinvolto nell’operazione per la prima volta, fornirà 7.000 farmaci OTC (antinfiammatori, antinfluenzali e sciroppi per la tosse), per un valore complessivo di circa 50.000 euro, direttamente alla Fondazione Fratelli di San Francesco, impegnata in prima linea, attraverso l’Unità Mobile di Pronto Soccorso e i propri centri di accoglienza notturna, provvisti di ambulatorio. Altri 3.000 farmaci saranno forniti all’Associazione Medici Nel Mondo. I 10.000 farmaci destinati a “Operazione Emergenza Freddo”, rappresentano una parte di quanto raccolto dal Banco Farmaceutico e distribuito agli oltre 300 Enti Assistenziali convenzionati. Nel 2003, il Banco Farmaceutico ha raccolto 106.000 farmaci grazie alle donazioni di singoli cittadini, recatisi in farmacia in occasione della “Giornata nazionale di raccolta del farmaco”, in programma per il prossimo anno in data 14 febbraio 2004. Altre 50.000 specialità OTC sono state donate da Anifa, l’Associazione Nazionale dell’Industria Farmaceutica dell’Automedicazione, che da anni affianca il Banco Farmaceutico nel sostenere il diritto alla salute di tutti coloro che vivono al di sotto della soglia di povertà.

 

Andrea Grasso

Ufficio Stampa Banco Farmaceutico

RPR Associati

Tel 02-8052045

Fax 02-86984783

Cell 339-6485600

e-mail a.grasso@rprassociati.it

 

 

 

<  Back to Spazio Solidarietà

 

 

www.COMUNICARECOME.it

Resp.: Marina Palmieri

All rights reserved - Tutti i diritti riservati

 

Back to Home

 

Back to Inizio pagina corrente