COMUNICARECOME

Portale di comunicazione

e d’informazione indipendente

postmaster@comunicarecome.it

Home  -  Presentazione  -  Panoramica di lettura  -  E-mail / Contatti  -  Links  -  Newsletter

Comunicazioni di massa  -  Comunicazione d’impresa & Cultura d'impresa  -  Mission e valori d’impresa

Salute / Divulgazione scientifica - Scienza e Scienze  -  Benessere naturale  -  A tutela della natura

Arte e Letteratura  -  Socie  -  Pianeta Informatica e Multimedialità  -  Viaggi e Turismo  -  Abitare l’Incanto

Campagne, Appelli, Petizioni  -  “Salto in lungo”: storie di donne e uomini del nostro tempo  -  Fari Universali

Vetrina Publishing  -  Vetrina Iniziative  -  Concorsi e Premi  -  Spazio Solidarietà

CATALOGO-Settori >>

 

 

 

Concetta Coccia

“Lettere a mia figlia”

- Graus Editore -

 

 

Comunicato

 

Immagine: copertina "Lettere a mia figlia", di Concetta Coccia - Graus Editore

 

 

All’Associazione culturale lucana si presenta “Lettere a mia figlia” di Concetta Coccia

 

Sabato 14 aprile 2007, alle ore 17.30, presso l’Associazione Culturale Lucana “Giustino Fortunato”, sita in via R. Tarantino 4, si terrà la presentazione di “Lettere a mia figlia” di Concetta Coccia (Graus Editore). All’incontro con l’Autrice interverranno Dora Celeste Amato e Maurizio Sibilio. Letture di Wanda Riccio.

 

“Lettere a mia figlia” di  Concetta Coccia (Graus Editore, collana Specchi di Narciso, € 10,00, pp. 148) è un epistolario tutto al femminile le cui lettere riflettono il punto di vista onnisciente della protagonista Tiziana, che assurge al ruolo di testimone, confidente e maestra di vita per la figlia Daniela, fresca sposa.

In una prospettiva di comunicazione si snoda il rapporto, mai così simbiotico, tra madre e figlia che approderà ad un distacco definitivo, senza che per questo la protagonista rinunci a donare ad altri il proprio amore. Ideale continuazione del precedente romanzo della scrittrice, quel “Ritrovarsi” tutto imperniato sul tradimento coniugale, ecco un altro libro che trova nel pubblico femminile romantico e un po’ sognatore il proprio referente privilegiato. 

Come sottolinea Carmine Di Biase nella prefazione “più che un testo comune di rapporto madre-figlia, è un romanzo articolato, variegato, pieno di verità”.

 

Note sull’Autrice

Concetta Coccia docente di lingua e letteratura inglese, vive a Napoli. Nel 1992 pubblica Fiori di Campo (Ferraro); nel 1995 il romanzo Ritrovarsi (Loffredo) con cui vince il "Premio Luigi Pirandello", il "Premio Giovanni Gronghi" e il "Premio Emily Dickinson". Nel 2002 pubblica una raccolta di poesie Momenti (Loffredo): terzo al "Premio città di Siracusa" e terzo al "Premio Emily Dickinson". Nel 2004 si fa promotrice e cura il "Premio letterario John Keats", riservato agli studenti delle scuole superiori della provincia di Napoli in collaborazione con le autorità scolastiche.

 

 

Il libro è stato presentato il 2 aprile ai Damiani, l’8 aprile alla “Fondazione Humaniter” di Napoli, il 5 gennaio 2007 a Forio d’Ischia nell’ambito della rassegna “Approdi d’inverno”, il 22 febbraio presso la Saletta Verde della Libreria Guida Merliani, da Antonio Ariani, Monica Florio e Marisa Pumpo Pica (letture di Patrizia Milone), il 22 marzo presso la Libreria Edicolè da Dora Amato ed Aurora Cacopardo (letture di Gianni Vinti).

 

 

 

 

 

 

 

www.COMUNICARECOME.it

Resp.: Marina Palmieri

All rights reserved - Tutti i diritti riservati

 

Back to Home

 

Back to Inizio pagina corrente