COMUNICARECOME

Portale di comunicazione

e dfinformazione indipendente

postmaster@comunicarecome.it

Home  -  Presentazione  -  Panoramica di lettura  -  E-mail / Contatti  -  Links  -  Newsletter

Comunicazioni di massa  -  Comunicazione dfimpresa & Cultura d'impresa  -  Mission e valori dfimpresa

Salute / Divulgazione scientifica - Scienza e Scienze  -  Benessere naturale  -  A tutela della natura

Arte e Letteratura  -  Socie  -  Pianeta Informatica e Multimedialità  -  Viaggi e Turismo  -  Abitare lfIncanto

Campagne, Appelli, Petizioni  -  gSalto in lungoh: storie di donne e uomini del nostro tempo  -  Fari Universali

Vetrina Publishing  -  Vetrina Iniziative  -  Concorsi e Premi  -  Spazio Solidarietà

 

<> 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Associazioni

gLa Mano del Bambinoh e gAmici per Crescereh

 

Iniziativa solidale

#èquasiNatale

 

 

 

¡  Riferimenti utili  >>>

 

œ

 

 

 

 

Comunicato

 

 

#èquasiNatale, il mercatino solidale di

gLa Mano del Bambinoh e gAmici per Crescereh

 

 

 

«Milano, 28 novembre 2018 – Si intitola #èquasiNatale ed è il mercatino solidale organizzato dalle Associazioni gLa Mano del Bambinoh e gAmici per Crescereh, in programma presso La Posteria di via Giuseppe Sacchi, 7 a Milano il 28 novembre dalle 10:00 alle 20:30 e il 29 novembre dalle 10:00 alle 19:00.

 

Due giornate di beneficenza in pieno spirito natalizio. Diversi i prodotti proposti: abbigliamento, biancheria per la casa, bijoux, borse, decori natalizi e dolci. Al temine, il 30% del ricavato totale delle vendite sarà devoluto alle due Associazioni. Con lfavvicinarsi del Natale, si tratterà dellfoccasione per acquistare i primi regali, aiutando e sostenendo concretamente due realtà no profit da sempre al fianco dei più piccoli.

 

gIniziative come questa mi riempiono di gioia ed emozione perchè siamo capaci di unire, sotto la stessa bandiera, realtà no profit differenti; lfunione fa la forza e noi de eLa Mano del Bambinof e eAmici per Cresceref ne abbiamo da vendere. Ci tengo molto a ringraziare, per aver reso possibili queste due giornate di shopping solidale, la nostra amica e sostenitrice Roberta, che ci ha concesso la Posteria a titolo completamente gratuitoh – ha commentato Elisabetta Palleroni, Responsabile delle due Associazioni.  

 

gLa Mano del Bambinoh nasce da un gruppo di volontari, medici, psicologi, fisioterapisti e altre figure professionali, che lavorano ogni giorno a contatto con bambini affetti da patologie congenite o acquisite dellfarto superiore. Lo Scopo dellfAssociazione è fornire consulenza, assistenza e cure ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, necessarie nella presa in carico di un bambino con una patologia congenita o traumatica della mano e/o dellfarto superiore.

 

gSi tratta di due realtà che si spendono quotidianamente per bambini e adolescenti indifesi, in situazioni differenti di grande difficoltà - continua Palleroni -. La prima supporta i più piccoli costretti ad affrontate un intervento chirurgico e un percorso riabilitativo alla mano, mentre la seconda si occupa dei bambini che devono, ahimè, imparare a vivere la propria infanzia in situazioni di enorme disagio e, spesso, solitudine e abbandonoh.  

 

LfAssociazione Amici per Crescere si occupa, infatti, di bambini affidati dal Tribunale per i Minori a realtà come le comunità alloggio. In particolare, avvicina e supporta gli adolescenti che una volta raggiunta la maggiore età dovranno imparare a vivere in autonomia, trovando loro un lavoro o accompagnandoli durante il percorso scolastico universitario.

 

La prima giornata di #èquasiNatale (28 novembre) sarà anche lfoccasione per scoprire tutti i dettagli sulle attività promosse dalle due Associazioni, grazie a una presentazione dedicata, che si svolgerà dalle 18:00 alle 20:30. Seguirà cocktail per i presenti.»

 

 

 

 

Per maggiori informazioni visitare il sito www.manobambino.org  o scrivere a info@manobambino.org

 

 

 

 

 

¡  Rif.:  Associazioni gLa Mano del Bambinoh e gAmici per Crescereh - Iniziativa solidale #èquasiNatale - 2018   £

 

 

 

 

 

Promo

 

▀▄▀▄▀▄▀

 

 

Immagine - rif: Regalo perfetto - Gift Card

 

 

▀▄▀▄▀▄▀

 

 

Immagine - Rif.: "Biriki nel mondo poetico di Zunzilla" - Testi di Bob Mandel - Illustrazioni di Bruna Ferrazzini e Simona Viviani, Bruna Ferrazzini, Simona Viviani

 

>  gBIRIKI nel mondo poetico di Zunzillah  <

 

-  Testi di Bob Mandel  -

 

Illustrazioni di Bruna Ferrazzini e Simona Viviani, Bruna Ferrazzini, Simona Viviani

 

 

«Un libricino per bambini ma anche per adulti sull'autostima, la tolleranza, la comprensione e l'amore.

Ogni pagina presenta un pensiero che può migliorare la nostra vita, perché cambiando i pensieri si può cambiare la nostra realtà.

Quello che pensiamo di noi stessi è come una finestra che apriamo dalla quale vediamo un mondo positivo o un mondo negativo. Inizia tutto da noi. »

 

«Biriki e Zunzilla, due mondi si incontrano, si scoprono con delicatezza, si riconoscono con gentilezza. Un libricino nato per magia...

Le illustrazioni, semplici ma potenti, fanno sorridere, respirare e rilassare... Lasciate che le immagini giochino con la vostra mente. »

 

<  ------------  >

 

«Bob Mandel, scrittore e consulente, è il fondatore del Progetto Internazionale per l'Autostima. Nei suoi scritti e nei seminari, che tiene ogni anno in più di 21 paesi, uno dei temi ricorrenti è la relazione, che Mandel insegna a potenziare attraverso l'arte dell'autostima olistica.»

 

 

▀▄▀▄▀▄▀

 

 

 

 

 

 

www.COMUNICARECOME.it

Resp.: Marina Palmieri

All rights reserved - Tutti i diritti riservati

 

Back to Home

 

Back to Inizio pagina corrente