COMUNICARECOME

Portale di comunicazione

e dfinformazione indipendente

postmaster@comunicarecome.it

Home  -  Presentazione  -  Panoramica di lettura  -  E-mail / Contatti  -  Links  -  Newsletter

Comunicazioni di massa  -  Comunicazione dfimpresa & Cultura d'impresa  -  Mission e valori dfimpresa

Salute / Divulgazione scientifica - Scienza e Scienze  -  Benessere naturale  -  A tutela della natura

Arte e Letteratura  -  Socie  -  Pianeta Informatica e Multimedialità  -  Viaggi e Turismo  -  Abitare lfIncanto

Campagne, Appelli, Petizioni  -  gSalto in lungoh: storie di donne e uomini del nostro tempo  -  Fari Universali

Vetrina Publishing  -  Vetrina Iniziative  -  Concorsi e Premi  -  Spazio Solidarietà

 

<>

CATALOGO-Settori >>

 

::

œ œ  >  Promo:  "SAI CHE GLI ALBERI PARLANO?"

::

 

 

Terre des Hommes

 

campagna #invisibileagliocchi

 

 

 

 

«Terre des Hommes: parte la campagna gInvisibile agli occhih contro la violenza sui bambini, in Italia e nel mondo.»

 

 

¥

 

 

 

Promo

Immagine - Rif.: Gea la Farfalla con semi di Cosmos

>  Gea la Farfalla con semi di Cosmos  <

 

 

 

Immagine - rif.: Terre des Hommeswww.terredeshommes.it

 

www.terredeshommes.it

 

Comunicato

 

 

«Terre des Hommes: parte la campagna gInvisibile agli occhih contro la violenza sui bambini, in Italia e nel mondo.»

 

 

«Salvare 400 bambini da maltrattamenti e violenze in Italia e 500 bambine vittime di abusi e sfruttamento nel mondo, toglierli dallfinvisibilità e dare loro la protezione e le cure di cui hanno bisogno è lfobiettivo della campagna gInvisibile agli occhih di Terre des Hommes a cui si può contribuire con un sms o chiamata al numero solidale 45595 dallf1 al 14 febbraio 2016

 

Maltrattamenti, aggressioni sessuali, abusi psicologici: sono almeno 91.000 i bambini che in Italia sono vittime della violenza e ogni giorno vivono nella paura che possa ripetersi, spesso nellfinvisibilità più totale. 6 su 10 sono bambine, particolarmente esposte soprattutto per quel che riguarda gli abusi sessuali.

 

Nel mondo circa 70 milioni di ragazze di età compresa tra i 15 e i 19 anni subiscono violenze fisiche che ogni anno provocano circa 60mila morti. Le discriminazioni possono iniziare ancora prima di venire alla luce: a causa degli aborti selettivi e dellfinfanticidio di neonate femmine si stima che siano più di 117 milioni le bambine mancanti nella sola Asia, soprattutto in Cina e India. Lfesclusione da scuola e lo sfruttamento lavorativo portano ancora 68,2 milioni di bambine ad essere condannate alla povertà ed esclusione sociale. Tra le forme di lavoro più a rischio per le bambine cfè quello domestico. A livello globale ci sono almeno 11 milioni e 500mila bambine dai 5 ai 17 anni impiegate in casa di estranei come piccole schiave domestiche, del tutto invisibili agli occhi della società.

 

Per intervenire concretamente nel soccorso dei bambini vittime di violenza Terre des Hommes lancia la campagna di raccolta fondi gInvisibile agli occhih, attraverso il sostegno di sportelli antiviolenza pediatrici di 4 strutture ospedaliere italiane nelle città di Milano, Bari, Torino e Firenze e di centri per la lotta allfinfanticidio delle bambine in India e lfassistenza delle baby schiave domestiche in Perù.

 

gLe loro sofferenze sono spesso invisibili, ma quando arrivano nei nostri centri o negli ospedali le conseguenze devastanti degli abusi si rivelano in tutta la loro gravitàh, dichiara Paolo Ferrara responsabile raccolta fondi Terre des Hommes. gAbbiamo il dovere di combattere con tutte le nostre forze il fenomeno della violenza sui minori e in particolare sulle bambine, che sono particolarmente vulnerabili e aiutarle a riprendere una vita fatta di giochi, amici e affetti. Fare luce sulle violenze che bambine e bambini subiscono in Italia e nel mondo e ampliare il nostro intervento per garantire loro cura e assistenza è lfobiettivo della campagna #invisibileagliocchi a cui tutti possono contribuire con un piccolo gestoh.

 

Dal 1 al 14 febbraio 2016 è possibile sostenere la campagna gInvisibile agli occhih di Terre des Hommes e aiutare 400 bambini e adolescenti con disagio psicologico e /o vittime di violenza fisica o psicologica in tutta lfItalia e 500 bambine vittime di abusi e sfruttamento in Perù e India. Il valore della donazione tramite il numero 45595 sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, H3G, PosteMobile, CoopVoce. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT e di 2/5 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45595 da rete fissa TIM, Infostrada e Fastweb. La campagna si svolge in collaborazione con il Segretariato Sociale Rai.

 

Per la campagna gInvisibile agli occhih sono stati realizzati uno spot radio (htt://terredeshommes.it/spot_tdh_30sec.mp3) per il quale la cantante rapper Baby K ha prestato la voce con grande entusiasmo, oltre a uno spot video visibile qui. Entrambi andranno in onda su spazi gratuiti concessi da primari network radiofonici e televisivi.

 

Per altre informazioni sulla campagna gInvisibile agli occhih: http://terredeshommes.it/invisibileagliocchi/

 

Terre des Hommes ringrazia i testimonial tra cui: Aldo Giovanni e Giacomo, Amir, Baby K, Sonia Bergamasco, Boomdabash, Briga, Cristiana Capotondi, Chef Rubio, Ciuffi Rossi, Clementino, Beppe Convertini, Lella Costa, Le Donatella, Pier Francesco Favino, Tessa Gelisio, Levante, Madh, Rocío Morales, Manila Nazzaro, Andrea Osvart, Martina Panagìa, Luigi Pelazza, Rocco Papaleo, Ruggero Pasquarelli Ana Laura Ribas, Nicoletta Romanoff, Giò Sada, per il loro sostegno alla campagna gInvisibile agli occhih.»

 

„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ

 

Terre des Hommes da 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dallfabuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo.

Attualmente Terre des Hommes è presente in 68 paesi con oltre 870 progetti a favore dei bambini. La Fondazione Terre des Hommes Italia fa parte della Terre des Hommes International Federation, lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso lfUnione Europea, lfONU, USAID e il Ministero degli Esteri italiano. Per informazioni: www.terredeshommes.it  

„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ„Ÿ

 

Ufficio Stampa Terre des Hommes
 
______________________

 

 

Terre des Hommes

www.terredeshommes.it

______________________

 

 

Immagine - rif.: Terre des Hommeswww.terredeshommes.it

 

 

 

 

 

 

 

Terre des Hommes
Rif.: campagna #invisibileagliocchi
www.terredeshommes.it

 

 

¡  Rif.:  «Terre des Hommes: parte la campagna gInvisibile agli occhih contro la violenza sui bambini, in Italia e nel mondo.»  --  campagna #invisibileagliocchi    £

 

œ

 

 

 

TAGS

 

#Terre_des_Hommes

#campagna__Invisibile_agli_occhi

campagna   #invisibileagliocchi

#invisibilità

#sofferenze   #sofferenze_invisibili   vulnerabilità

#maltrattamenti   #aggressioni_sessuali   #abusi   #abusi_psicologici   #violenze   #sfruttamento

#morti   #discriminazioni   #aborti_selettivi   #infanticidio   #neonate_femmine   #bambine_mancanti   #baby_schiave_domestiche

#esclusione_da_scuola   #sfruttamento_lavorativo

#povertà   #esclusione_sociale   #lavoro_a_rischio   #lavoro_domestico

#soccorso_dei_bambini   #protezione   #cure   #sportelli_antiviolenza_pediatrici   #centri_per_la_lotta_all_infanticidio

#Italia   #mondo

#Perù   #India   #Cina   #Asia

#Segretariato_Sociale_Rai

#spot_radio

#network_radiofonici   network_televisivi

#Terre_des_Hommes_International_Federation

 

 

 

Links correlati:

http://terredeshommes.it/spot_tdh_30sec.mp3

http://terredeshommes.it/invisibileagliocchi/

 

 

Rif.:  «Terre des Hommes: parte la campagna gInvisibile agli occhih contro la violenza sui bambini, in Italia e nel mondo.»  --  campagna #invisibileagliocchi   £

 

 

 

 

 

 

▀▄▀▄▀▄▀

 

 

 

Immagine - rif.: Corpo, Mente, Spirito - Libri, CD Musicali, DVD, Idee Regalo

 

 

 

▀▄▀▄▀▄▀

 

 

Promo

 

Immagine - Rif.: "Biriki nel mondo poetico di Zunzilla" - Testi di Bob Mandel - Illustrazioni di Bruna Ferrazzini e Simona Viviani, Bruna Ferrazzini, Simona Viviani

 

>  gBIRIKI nel mondo poetico di Zunzillah  <

 

-  Testi di Bob Mandel  -

 

Illustrazioni di Bruna Ferrazzini e Simona Viviani, Bruna Ferrazzini, Simona Viviani

 

 

«Un libricino per bambini ma anche per adulti sull'autostima, la tolleranza, la comprensione e l'amore.

Ogni pagina presenta un pensiero che può migliorare la nostra vita, perché cambiando i pensieri si può cambiare la nostra realtà.

Quello che pensiamo di noi stessi è come una finestra che apriamo dalla quale vediamo un mondo positivo o un mondo negativo. Inizia tutto da noi. »

 

«Biriki e Zunzilla, due mondi si incontrano, si scoprono con delicatezza, si riconoscono con gentilezza. Un libricino nato per magia...

Le illustrazioni, semplici ma potenti, fanno sorridere, respirare e rilassare... Lasciate che le immagini giochino con la vostra mente. »

 

<  ------------  >

 

«Bob Mandel, scrittore e consulente, è il fondatore del Progetto Internazionale per l'Autostima. Nei suoi scritti e nei seminari, che tiene ogni anno in più di 21 paesi, uno dei temi ricorrenti è la relazione, che Mandel insegna a potenziare attraverso l'arte dell'autostima olistica.»

 

 

▀▄▀▄▀▄▀

 

 

 

 

 

 

www.COMUNICARECOME.it

Resp.: Marina Palmieri

All rights reserved - Tutti i diritti riservati

 

Back to Home

 

Back to Inizio pagina corrente