COMUNICARECOME

Portale di comunicazione

e d’informazione indipendente

postmaster@comunicarecome.it

Home  -  Presentazione  -  Panoramica di lettura  -  E-mail / Contatti  -  Links  -  Newsletter

Comunicazioni di massa  -  Comunicazione d’impresa & Cultura d'impresa  -  Mission e valori d’impresa

Salute / Divulgazione scientifica - Scienza e Scienze  -  Benessere naturale  -  A tutela della natura

Arte e Letteratura  -  Socie  -  Pianeta Informatica e Multimedialità  -  Viaggi e Turismo  -  Abitare l’Incanto

Campagne, Appelli, Petizioni  -  “Salto in lungo”: storie di donne e uomini del nostro tempo  -  Fari Universali

Vetrina Publishing  -  Vetrina Iniziative  -  Concorsi e Premi  -  Spazio Solidarietà

 

<>

CATALOGO-Settori >>

> Promo Libri, DVD, CD - Cerca

> Promo: "CONOSCERE I CINESI"

> Promo: "LA SALUTE CON IL BUONUMORE"

 

 

TOURISM AUSTRALIA

 

  Campus Orienta! - Il Salone dello Studente  >>>

  Tourism Australia e Facebook  >>>

  Concorso Tourism Australia e CTS, 2010  >>>

  Il visto Working Holiday Visa  >>>

  L'Australia e i giovani  >>>

  CTS - Centro Turistico Studentesco e Giovanile  >>>

  Riferimenti utili sul web  >>>

 

Immagine - Rif.: Tourism Australia - www.tourism.australia.com

 

 

TOURISM AUSTRALIA A MILANO DAL 10 AL 12 MARZO 2010 PER “CAMPUS

ORIENTA! - IL SALONE DELLO STUDENTE

 

 

 

Torino, marzo 2010

 

Continua il viaggio di Tourism Australia attraverso l’Italia per raccontare ai ragazzi le meraviglie del paese dei canguri.

Dopo il successo di Roma e Bari, Campus Orienta! - Il Salone dello Studente, la più importante manifestazione in Italia dedicata all’orientamento universitario e professionale  post-diploma e post laurea, si sposta a Milano dal 10 al 12 marzo presso SuperStudioPiù in Via Tortona.

 

Presso lo stand di Tourism Australia a Campus è possibile ricevere tutte le informazioni utili per pianificare un viaggio verso la destinazione più desiderata; inoltre ci si può far fotografare in pose “tipicamente australiane” e vedere la propria foto caricata sulla fan page di Facebook di Tourism Australia www.facebook.com/australiafan.

 

Facebook è infatti il mezzo attraverso il quale Tourism Australia ha scelto di promuovere la propria offerta turistica verso il segmento Youth, In pochi mesi dal suo lancio (settembre 2009) la pagina di Facebook ha raggiunto oltre 3.900 fan; qui i ragazzi possono condividere le proprie esperienze di viaggio in Australia, scambiarsi commenti e consigli, trarre degli spunti di viaggio ed itinerari, vedere le foto più belle.

 

A Campus Milano i ragazzi tra i 18 e i 30 anni avranno inoltre la possibilità di partecipare al nuovo concorsoSmile, Surf & Win” realizzato da Tourism Australia in partnership con CTS, Centro Turistico Studentesco e Giovanile; in palio un viaggio straordinario per due persone in Australia comprensivo del pass Grayhound – che permette di viaggiare in lungo e in largo per il Continente a costo zero.

 

Per aderire al concorso basta compilare la cartolina che si trova presso lo stand Australia oppure visitare il sito del CTS http://www.cts.it/australia/, cliccare sulla comunicazione del concorso e registrarsi con i propri dati anagrafici entro il 30 giugno 2010.

Le sorprese al Salone non finiscono qui! Sul palco principale della fiera, venerdì 12 marzo 2010 alle ore 10, alcuni ragazzi che hanno profondamente vissuto l’Australia on the road racconteranno le proprie esperienze entusiasmanti, condivideranno la loro passione con il giovane pubblico e spiegheranno come funziona il Working Holiday Visa.

 

Il Working Holiday Visa (WHV) è il visto dedicato ai ragazzi dai 18 ai 30 anni che consente di rimanere in Australia fino a 24 mesi e di svolgere qualche lavoro per contribuire alle spese di viaggio. Il portale www.australia.com ha inaugurato una nuova sezione dedicata al WHV; su www.australia.com/workingholidayvisa è possibile non solo trovare degli spunti di viaggio, ma anche ricercare tra possibilità di lavoro, scoprire come studiare in Australia, sfogliare una guida degli ostelli per i backpacker e raccogliere tutte le informazioni per richiedere il visto.

 

Katherine Droga, Regional Manager Continental Europe Tourism Australia ha dichiarato:

“L’Australia è un Paese giovane che offre opportunità uniche di vacanza, divertimento e crescita personale. Il numero di ragazzi italiani che ogni anno partono alla volta dell’Australia è in costante crescita. Degli oltre 55.000 italiani che hanno visitato l’Australia nel corso del 2009, il 24% appartiene al segmento 15 - 29 anni. Per questi motivi Tourism Australia ha deciso di puntare sul segmento Youth in Italia”.

 

L’Australia offre dei soggiorni indimenticabili ed appassionanti, con la promessa di vivere delle esperienze uniche. A partire dalla sua sorprendente cucina e dai rinomati vini, senza dimenticare il celebre outback di un rosso vivo che si staglia sotto un cielo di un blu infinito, le luci delle vibranti città ricche di attività e di interessi, le spiagge incantevoli ed invitanti, le millenarie foreste pluviali, i chilometri di strade battute e di sentieri inesplorati, i famosi animali autoctoni ed infine l’ancestrale popolazione aborigena portavoce di una cultura antica ed affascinante. E da oggi, grazie al nuovo visto elettronico, andare in Australia è ancora più facile!

 

CTS - Centro Turistico Studentesco e Giovanile – é la più grande istituzione italiana nella promozione, sviluppo e organizzazione del turismo giovanile. Fondata nel 1974 da un gruppo di studenti universitari, è un’associazione non profit aperta a tutti, un’associazione di promozione sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed Ente con finalità assistenziali dal Ministero dell’Interno. CTS conta oggi 226.000 soci circa e 180 uffici in Italia. Finalità: diffondere la pratica del turismo studentesco giovanile e sociale; diffondere la conoscenza, protezione, salvaguardia e tutela degli ambienti naturali e del patrimonio storico, artistico e culturale; migliorare l’utilizzo del tempo libero degli studenti e giovani.

I soci CTS appartenenti a tutte le fasce d’età, hanno la possibilità di viaggiare in tutto il mondo, con qualunque mezzo di rasporto, a tariffe estremamente vantaggiose. Possono usufruire di qualsiasi servizio turistico (corsi di lingua, voli, passaggi ferroviari e marittimi, autonoleggio, soggiorni in hotel e residence universitari, corsi di lingua all'estero, pacchetti organizzati http://www.cts.it/).

 

Campus Orienta! – il Salone dello Studente, rappresenta la più significativa manifestazione di settore in Italia dedicata all’orientamento universitario, formativo e professionale post-diploma e post laurea, organizzata da Campus, il mensile di Class Editori. Da circa venti anni l’evento rappresenta per i giovani il luogo ideale per orientarsi fra le mille offerte di formazione universitaria e per cercare uno sbocco professionale dopo la laurea. Negli appuntamenti annuali, organizzati in diverse città italiane (Milano, Roma, Firenze, Bari, ..), sono presenti le principali università italiane e straniere, istituti di istruzione superiore e post-laurea, enti per il diritto allo studio, associazioni studentesche, scuole di lingue, enti turistici e aziende.

 

 

 

www.australia.com

www.tourism.australia.com

 

www.images.australia.com

 

www.facebook.com/australiafan

 

 

 

 

 

Rif.:  TOURISM AUSTRALIA  ::  www.australia.com - www.tourism.australia.com

 

 

▀▄▀▄▀▄▀

 

Mappa CATALOGO - Libri, DVD, CD - CERCA per ARGOMENTO e per TEMI SPECIFICI  >>>

 

Promo

Libri, DVD, CD

In evidenza:

 

> Quando le cose non accadono per caso

Le coincidenze ed il loro significato nascosto

 

David Richo


Armenia  -  Libro  -  Pagg. 218

 

 

> Che Stress

Lavorare bene per vivere meglio

 

Fabrizio Pirovano , Angelo Novello

Sperling & Kupfer  -  Libro  -  Pagg. 198

 

 

> La Logica del Piffero

Il linguaggio e le strategie

dei beni di largo consumo

 

Gianni Marinozzi

Franco Angeli Edizioni  -  Libro  -  Pagg. 192

 

 

> Conoscere i Cinesi

Tutto quello che c'è da sapere

sui nuovi protagonisti della scena mondiale

 

Virginia Busato

 

Franco Angeli Edizioni  -  Libro  -  Pagg. 128

 

 

> La Salute con il Buonumore

100 metodi per ritrovarla e mantenerla

 

Gill Eric Leininger-Molinier

 

De Vecchi Edizioni  -  Libro  -  Pagg. 288

 

 

▀▄▀▄▀▄▀

 

 

 

www.COMUNICARECOME.it

Resp.: Marina Palmieri

All rights reserved - Tutti i diritti riservati

 

Back to Home

 

Back to Inizio pagina corrente